Monza, fantacalcio 2022/2023: guida ai giocatori da comprare

242

monza fiamme

I consigli sui giocatori del Monza per il fantacalcio 2022/2023: possibili titolari, sorprese e top players

Il Monza di Berlusconi e Galliani arriva in A dopo 110 anni e ora punta a issarsi nella parte sinistra della classifica. Per farlo non sono stati lesinati investimenti pesanti. A differenza di Cremonese e Lecce, infatti, il Monza ha preso giocatori di categoria in grado di alzare il tasso qualitativo della squadra. Starà a Stroppa trovare il giusto mix per accontentare le ambizioni di una dirigenza che non si accontenterà di una tranquilla salvezza. Dopo le fallimentari esperienze a Pescara e Crotone in serie A, il tecnico è chiamato a fare uno step importante per la sua carriera e portare il Monza subito a ridosso delle big.

Probabile formazione

Il Monza è un cantiere aperto, ma qualche certezza già c’è. La squadra dovrebbe schierarsi con un 3-5-2 che potrebbe diventare anche 3-4-2-1 in corsa. In porta ci sarà Cragno che sarà protetto da una linea difensiva composta da Marlon, Ranocchia e Carboni. A centrocampo, sugli esterni agiranno Birindelli e Carlos Augusto mentre al centro ci sono diverse soluzioni. La più gettonata al momento vede Pessina e Valoti ai lati di Sensi. In avanti, i titolari saranno Petagna e Caprari, ma attenzione perchè Mota Carvalho e Gytkiaer non partono come riserve fisse.

Difesa: Occhio a Carlos Augusto

Cragno è senza dubbio un portiere affidabile e che sopperisce a qualche gol di troppo con una ottima media voto. Consigliato da prendere in coppia con il portiere della Fiorentina, visto che con Salernitana e Spezia non ha molto senso. In difesa, il migliore da prendere è senza dubbio Carlos Augusto, terzino di spinta, capace di regalare anche bonus. Come settimo-ottavo slot può convenire puntare su uno del trio difensivo monzese (Ranocchia, Marlon, Carboni) perchè comunque i brianzoli il loro lo faranno. La sorpresa può essere Birindelli, giocatore che passa in sordina, ma che ha qualità per imporsi anche in A.

Centrocampo: occhio agli underdog

Tutti sono pronti a giurare che Pessina in questa stagione tornerà a segnare 5-6 gol, quindi sarà un giocatore che all’asta potrebbe andare a molto. Se cercate delle scommesse a basso costo per il vostro centrocampo occhio ai meno reclamizzati Valoti e Colpani, centrocampisti con il vizio del gol. Il primo dovrebbe essere titolare anche quest’anno e può essere un buon quinto slot. Il secondo parte dietro al momento, ma il suo spazio lo avrà anche perchè Stroppa stravede per lui. Meglio evitare, invece, Sensi. Troppi alti e bassi e troppi infortuni non permettono di dare garanzie in termini di tenuta e rendimento.

Attacco: Petagna torna bomber?

Petagna dopo un lungo tira e molla sarà il nuovo attaccante del Monza. In una squadra che giocherà per lui può tornare alla doppia cifra come ai tempi della Spal. Consigliato come quarto slot. Anche Caprari può essere un buon investimento, ma più come quinto-sesto. In leghe numerose non sottovalutate Mota Carvalho e Gytkjaer. Possono far comodo perchè il loro spazio lo avranno.

AGGIORNAMENTO A CHIUSURA MERCATO

Il Monza ha continuato a investire durante tutto il mercato. Sono arrivati alla fine anche Petagna, Marì, Rovella e Izzo. L’avvio shock (cinque ko consecutivi) ha spinto a rivedere i giudizi sulla rosa, ma i giocatori rimangono di qualità. Petagna può arrivare in doppia cifra a Monza e come quarta punta rimane consigliata. Marì può essere un buon slot da spendere in leghe numerose. Izzo, invece, sembra comunque essere un rincalzo anche nel club brianzolo. Rovella è consigliato solo come ultimo slot in leghe numerose perchè pur essendo bravo, porta comunque pochi bonus.