Elenco delle partite previste per oggi, domenica 7 dicembre 2025: la lotta scudetto in Serie A si infiamma anche con Cagliari-Roma, ossigeno salvezza in ballo in Cremonese-Lecce e riparte anche una nuova giornata di Serie B
Sempre e comunque Serie A la top protagonista di uno degli ultimi week end del 2025. Anche quest’oggi domenica 7 dicembre saranno infatti 4 le gare che faranno avanzare il massimo campionato italiano dopo gli impegni infrasettimanali di Coppa Italia, di cui due big match potenzialmente fondamentali per gli obiettivi d’alta classifica. Sotto i riflettori ci andrà inoltre un nuovo turno di Serie B, accompagnato dalla solita carrellata di sfide di Serie C e da quelle come al solito in palinsesto nei principali campionati europei. Via alla rassegna.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio tv
- Programma delle partite del 7 dicembre
- Risultati in tempo reale del 7 dicembre
La Roma per ritrovare la vetta perduta all’Olimpico, Cagliari a caccia di un successo scaccia crisi e pressione allentata sul baratro della B per Cremonese e Lecce
Archiviati i 3 match di ieri, si tornerà alla normalità in Serie A con le classiche 4 gare della domenica valide stavolta per la 14esima giornata. Le prime 2, Cremonese-Lecce e Cagliari-Roma, in primo piano come di consueto alle 12.30 e alle 15. 77 giorni. Questo il lasso di tempo passato dall’ultima vittoria del Cagliari in questa Serie A, un 2-1 al Lecce datato ormai 19 settembre. Da allora solo 4 i punti racimolati su 9 uscite dai sardi, un trend che se non invertito potrebbe costare caro in ottica lotta salvezza a cominciare già dalle prossime giornate. E ciò considerato pure il passo spedito tenuto dalle rivali, tra cui Lecce e Cremonese, reduci entrambe da due formazioni importantissime per allontanare il baratro della B rappresentato dalla terzultima posizione del Pisa a quota 10. Settimana tipo invece per la Roma di Gasperini, determinata ad approfittare delle energie spese in settimana dai rivali rossoblù in Coppa Italia col Napoli per ritrovare la vetta persa proprio contro gli azzurri all’Olimpico nello scorso turno di campionato. Ci sarà riscatto immediato?
Il focus sulle due sfide di cartello di giornata
Dopodiché sarà la volta delle due sfide di cartello di giornata, ovvero di Lazio-Bologna delle 18, ma soprattutto di Napoli-Juventus delle ore 20.45. Incrocio quest’ultmo davvero nostalgico che metterà di fronte in panchina due grandi ex delle rispettive piazze: Antonio Conte e Luciano Spalletti. All’orizzonte un match quello del Maradona delicatissimo e da non fallire da parte di entrambe: perdere per la Juve significherebbe infatti vedersi allontanare inesorabilmente il treno di testa di cui fa parte anche il Napoli, a sua volta costretto ai 3 punti per mantenere la leadership della classifica. Che sia solitaria o in comune col Milan lo si scoprirà però solo domani sera, al termine dell’impegno dei rossoneri col Torino. Scontro da vertigini però anche quello in agenda all’Olimpico, dove i biancocelesti vorranno di certo dare continuità alla vittoria di Coppa Italia contro il Milan. E non ci saranno alternative se l’obiettivo sarà quello di tornare a dire la propria in zona Europa, ora distante 5 lunghezze e demarcata anche dalla posizione di un Bologna reduce dall’inaspettata debacle interna con la Cremonese. Riusciranno i rossoblù a rimettersi in carreggiata, riagganciando nel contempo almeno la top 4?
I due anticipi della 15esima giornata di Serie B
Spazio quindi alla 15esima giornata di Serie B, inaugurata alle 17.15 e alle 19.30 dai due anticipi Empoli-Palermo e Sampdoria-Carrarese. Gara la prima tra due squadre in salute, soprattutto i padroni di casa grazie alle 3 vittorie cosecutive ottenute grazie alla nuova “cura” Dionisi, da ultima spiaggia la seconda invece lato Samp, ripiombata un’altra volta in fondo alla graduatoria a causa del doloroso k.o. nel derby ligure con lo Spezia di 7 giorni fa.
Tutti i match della domenica di Serie C
Veniamo quindi alla 17esima giornata di Serie C, in tal caso tutta compressa tra le 12.30 e le 17.30. Siamo solo alla fine del girone d’andata, eppure nel Gruppo A sembrerebbe solo una formalità il ritorno diretto in cadetteria del Vicenza complice il più 12 vantato sull’accoppiata Lecco/Brescia, quest’ultima di scena fuori casa con il Lumezzane. Ce la faranno i veneti biancorossi a battere in trasferta anche il Novara, con i match Arzignano-Inter U23 e Pro Patria-Dolomiti Bellunesi a fare da sfondo al programma? Stallo alla messicana invece in vetta al Gruppo B, dove il Ravenna proverà a spezzare l’equilibrio con l’Arezzo nella gara interna contro il Pontedera. Si farà però anche sul serio in chiave play off nel bollente derby umbro Perugia-Ternana e pure in Guidonia-Juventus Next Gen e in Torres-Pineto. Nel Gruppo C proseguirà infine l’inseguimento al primato del Catania da parte di Salernitana e Benevento, la prima in campo a domicilio contro il Trapani, la seconda al Simonetta Lamberti contro la Cavese. A completare il tutto ci penseranno infine Monopoli-Atalanta U23, Audace Cerignola-Casertana e Cosenza-AZ Picerno.
Ordinaria amministrazione infine anche in Serie D, in Serie A Femminile e nel Campionato Primavera 1.
La vista sul resto del Vecchio Continente
E’ tempo ora di rivolgere il focus ai top campionati europei. In Inghilterra, ad esempio, avanzeranno i preliminari di turno preliminare di FA Cup unitamente alla 15esima giornata di Premier League. Prosegue senza soste il periodo difficilissimo vissuto dal West Ham, risprofondato nuovamente in zona retrocessione dopo i soli 2 punti raccolti nelle ultime uscite. Riuscirà a risollevarsi, prendendosi la sfida esterna delle 15 col Brighton? Questo mentre più tardi, alle 17.30, il Crystal Palace cercherà di battere in trasferta il Fulham in uno dei tanti derby di Londra: riusciranno le Eagles a ripresentarsi nuovamente come candidati credibili per il discorso qualificazione Champions?
Attesa risposta poi in Liga da parte del Real Madrid in ottica disputa col Barcellona per i titolo. Per restare in scia ai rivali, i Blancos non avranno altra chance che i 3 punti alle 21 al Bernabeu col Celta Vigo, mentre poco prima, dalle 14.30 alle 18.30, i match Elche-Girona, Valencia-Siviglia ed Espanyol-Rayo Vallecano faranno calare il sipario sul programma di giornata.
2 anche gli incontri odierni della 13esima di Bundesliga: Amburgo-Werder Brema delle 15.30 e soprattutto Borussia Dortmund-Hoffenheim delle 17.30, match che i gialloneri proveranno a portare dalla propria parte per tenere aperta la lotta per il titolo.
In Ligue 1, dalle ore 15 alle 20.45, si giocherà invece al massimo per l’obiettivo Europa League nelle sfide Nizza-Angers, Auxerre-Metz, Le Havre-Paris FC e Lorient-Lione. Si scenderà in campo, per concludere la rubrica, ovviamente anche in Eredivisie olandese, così come nei play off per il titolo di campione d’Argentina della Fase Clausura, fase giunta al penultimo atto e che alle 23 italiane metterà in evidenza Boca Juniors-Racing Club. Ultima giornata in via di definizione invece per quanto riguarda la Serie A brasiliana, il Betano 2025, conclusosi col trionfo matematico di un Flamengo fresco di “double” grazie anche al successo in finale di Copa Libertadores.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
SERIE A
12:30
15:00
18:00
20:45
SERIE B
17:15
19:30
SERIE C
12:30
14:30
- Monopoli-Atalanta U23
- Novara-L.R. Vicenza
- Perugia-Ternana
- Salernitana-Trapani
- Torres-Pineto
- Union Brescia-Lumezzane
17:30
- Audace Cerignola-Casertana
- Cavese-Benevento
- Cosenza-AZ Picerno
- Pro Patria-Dolomiti Bellunesi
- Ravenna-Pontedera
SERIE D
14:30
- Athletic Palermo-Vibonese
- Castellanzese-Chievo
- Desenzano-Imolese
- Enna-Nissa
- Flaminia-Nocerina
- Francavilla-Virtus Francavilla
- Giulianova-Chieti
- Grosseto-Prato
- L’Aquila-Ostiamare
- Legnago Salus-Mestre
- Manfredonia-Nardò
- Montevarchi-Siena
- Notaresco-Termoli
- Paternò-Reggina
- Pro Sesto-Piacenza
- Real Normanna-Afragolese
- Sammaurese-Ancona
- Sarnese-Fidelis Andria
- Scafatese-Anzio
- Teramo-San Marino Calcio
- Treviso-San Luigi
- Varesina-Milan Futuro
15:00
15:30
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 7 dicembre 2025
ALBANIA: ABISSNET SUPERIORE
Bylis – Teuta 13:30
Tirana – Partizani 18:00
ARGENTINA: TORNEO BETANO – CLAUSURA – PLAY OFFS
Boca Juniors – Racing Club 23:00
AUSTRALIA: A-LEAGUE
Adelaide United – Brisbane Roar 09:35
AUSTRIA: BUNDESLIGA
Tirol – Altach 14:30
Wolfsberger – Austria Vienna 14:30
Sturm Graz – Grazer 17:00
AZERBAIJAN: PREMIER LEAGUE
Karvan – Shamakhi 11:00
BELGIO: JUPILER LEAGUE
KV Mechelen – Charleroi 13:30
Westerlo – Anderlecht 16:00
Anversa – Genk 18:30
Leuven – Waregem 19:15
BOLIVIA: DIVISION PROFESIONAL
Guabira – Wilstermann 01:00
Independiente – Bolivar 20:00
The Strongest – Always Ready 22:15
BRASILE: SERIE A BETANO
Atletico-MG – Vasco 20:00
Botafogo RJ – Fortaleza 20:00
Ceara – Palmeiras 20:00
Corinthians – Juventude 20:00
Fluminense – Bahia 20:00
Internacional – Bragantino 20:00
Santos – Cruzeiro 20:00
Sport Recife – Gremio 20:00
Vitoria – Sao Paulo 20:00
BULGARIA: PARVA LIGA
Beroe – Septemvri Sofia 13:30
Spartak Varna – Levski 16:00
CILE: LIGA DE PRIMERA
Colo Colo – A. Italiano 22:00
Nublense – Cobresal 22:00
COSTARICA: PRIMERA DIVISIÓN – APERTURA
Puntarenas FC – Guadalupe 00:00
San Carlos – Alajuelense 03:00
Cartagines – Liberia 23:00
Zeledon – Herediano 23:00
CROAZIA: HNL
Varazdin – Lok. Zagreb 15:00
Osijek – Istra 1961 17:30
DANIMARCA: SUPERLIGA
Nordsjaelland – Silkeborg 14:00
Viborg – Midtjylland 14:00
Randers – Aarhus 16:00
FC Copenhagen – Sonderjyske 18:00
ECUADOR: LIGA PRO – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Barcellona SC – U. Catolica 22:30
ECUADOR: LIGA PRO – POSTI
El Nacional – Aucas 20:00
FRANCIA: LIGUE 1
Nizza – Angers 15:00
Auxerre – Metz 17:15
Le Havre – Paris FC 17:15
Lorient – Lione 20:45
GERMANIA: 2. BUNDESLIGA
Braunschweig – Kiel 13:30
Hertha – Magdeburg 13:30
Norimberga – Furth 13:30
GERMANIA: BUNDESLIGA
Amburgo – Brema 15:30
Dortmund – Hoffenheim 17:30
GERMANIA: BUNDESLIGA – FEMMINILE
Hoffenheim D – Union Berlino D 14:00
Eintracht Frankfurt D – Bayern D 17:00
SGS Essen D – 1.FC Nurnberg D 18:30
GIAMAICA: PREMIER LEAGUE
Dunbeholden – Mount Pleasant 21:00
Harbour View – Spanish Town Police 21:00
Portmore – Arnett Gardens 21:00
Racing United – Molynes 21:00
Treasure Beach – Chapelton Posticipata
GRECIA: SUPER LEAGUE
Asteras T. – Levadiakos 16:00
AEL Larissa – Panathinaikos 16:30
PAOK – Aris 18:30
AEK – Atromitos 20:00
INDIA: SUPER CUP – PLAY OFF
East Bengal – Goa 15:00
INGHILTERRA: FA CUP
Slough – Macclesfield 13:30
Boreham Wood – Newport 15:30
Gateshead – Walsall 16:30
Blackpool – Carlisle 18:30
INGHILTERRA: PREMIER LEAGUE
Brighton – West Ham 15:00
Fulham – Crystal Palace 17:30
ISRAELE: LIGAT HA’AL
H. Haifa – Netanya 19:00
H. Beer Sheva – M. Tel Aviv 19:30
ITALIA: PRIMAVERA 1
Lecce U20 – Parma U20 11:00
Napoli U20 – Fiorentina U20 11:00
Cesena U20 – Roma U20 13:00
Lazio U20 – Frosinone U20 15:00
Monza U20 – Sassuolo U20 15:00
ITALIA: PRIMAVERA 2
Empoli U19 – Salernitana U19 12:00
ITALIA: SERIE A
Cremonese – Lecce 12:30
Cagliari – Roma 15:00
Lazio – Bologna 18:00
Napoli – Juventus 20:45
ITALIA: SERIE A FEMMINILE
Inter D – Genoa D 12:30
Fiorentina D – Ternana D 15:00
Parma D – Como D 18:00
ITALIA: SERIE B
Empoli – Palermo 17:15
Sampdoria – Carrarese 19:30
ITALIA: SERIE C – GIRONE A
Arzignano – Inter U23 12:30
Brescia – Lumezzane 14:30
Novara – L.R. Vicenza 14:30
Pro Patria – Dolomiti Bellunesi 17:30
ITALIA: SERIE C – GIRONE B
Guidonia – Juventus U23 12:30
Perugia – Ternana 14:30
Torres – Pineto 14:30
Ravenna – Pontedera 17:30
ITALIA: SERIE C – GIRONE C
Monopoli – Atalanta U23 14:30
Salernitana – Trapani 14:30
Audace Cerignola – Casertana 17:30
Cavese – Benevento 17:30
Cosenza – Picerno 17:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE A
Cairese – Vado 14:30
Celle Varazze – Saluzzo 14:30
Chisola – Gozzano 14:30
Derthona FbC – Varese FC 14:30
Lavagnese – Valenzana 14:30
NovaRomentin – Club Milano 14:30
AS Biellese – Ligorna 15:00
Asti – Sestri Levante 15:00
Sanremese – Imperia 15:00
ITALIA: SERIE D – GIRONE B
Brusaporto – Breno 14:30
Castellanzese – Chievo 14:30
Leon – Scanzorosciate 14:30
Pavia – USD Casatese 14:30
Real Calepina – Folgore Caratese 14:30
Sondrio – Oltrepo 14:30
Varesina – Milan U23 14:30
Villa Valle – Caldiero Terme 14:30
Vogherese – Ciserano-Bergamo 14:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE C
Altavilla – FC Obermais 14:30
Calvi Noale – Portogruaro 14:30
Campodarsego – Adriese 14:30
Cjarlins Muzane – Bassano 14:30
Legnago Salus – Mestre 14:30
Luparense – Conegliano 14:30
Treviso – San Luigi 14:30
Union Clodiense – Este 14:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE D
Cittadella Vis Modena – Sangiuliano City 14:30
Crema – Pro Palazzolo 14:30
Desenzano – Imolese 14:30
Pro Sesto – Piacenza 14:30
Rovato Vertovese – Sasso Marconi 14:30
Sant’Angelo – Tuttocuoio 14:30
SCD Progresso – Lentigione 14:30
Trevigliese – Correggese 14:30
Tropical Coriano – Pistoiese 14:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE E
Camaiore – Terranuova Traiana 14:30
Foligno – San Donato 14:30
Grosseto – Prato 14:30
Montevarchi – Siena 14:30
Orvietana – Follonica Gavorrano 14:30
Scandicci – Cannara 14:30
Seravezza Pozzi – Ghiviborgo 14:30
Tau – Poggibonsi 14:30
Trestina – Vivi Altotevere 14:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE F
Fossombrone – Atletico Ascoli 14:30
Giulianova – Chieti 14:30
L’Aquila – Ostiamare 14:30
Notaresco Calcio – Termoli 14:30
Sammaurese – Ancona 14:30
Sora – Recanatese 14:30
Teramo – San Marino Calcio 14:30
Maceratese – Unipomezia 15:00
Vigor Senigallia – Castelfidardo 15:00
ITALIA: SERIE D – GIRONE G
Sarrabus Ogliastra – Real Monterotondo 14:00
Atl. Lodigiani – Budoni 14:30
Flaminia – Nocerina 14:30
Ischia – Palmese 1914 14:30
Scafatese – Anzio Calcio 1924 14:30
Valmontone – Cassino 14:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE H
Francavilla – Virtus Francavilla 14:30
Manfredonia – A.C Nardò 14:30
Pompei – Acerrana 14:30
Real Normanna – Afragolese 14:30
Sarnese – Fidelis Andria 14:30
Ferrandina – SS Nola 1925 15:00
Barletta – Heraclea 15:30
Martina Calcio – Citta di Fasano 15:30
Paganese – Gravina 15:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE I
AS Acireale – Gelbison 14:30
Athletic Palermo – Vibonese 14:30
Enna – Nissa 14:30
Paternò – Reggina 14:30
ACR Messina – Vigor Lamezia 15:00
Igea Virtus – Savoia 15:00
Sambiase – Milazzo 15:00
Sancataldese – USD Ragusa 15:00
Gela – Castrumfavara 15:30
MESSICO: LIGA DE EXPANSION MX – APERTURA – PLAY OFFS
Tampico Madero – Irapuato 02:00
MESSICO: LIGA MX – APERTURA – PLAY OFFS
Toluca – Monterrey 02:00
Tigres – Cruz Azul 04:10
MONDO: FIFA ARAB CUP
Qatar – Tunisia 18:00
Siria – Palestina 18:00
NIGERIA: NPFL
El Kanemi – Barau 15:00
Kano – Kun Khalifa 15:30
Abia Warriors – Rivers United 16:00
Kwara – Niger 16:00
Plateau – Warri Wolves 16:00
Rangers Int’l – Bayelsa United 16:00
Remo Stars – Enyimba 16:00
Wikki Tourist – Ikorodu City 16:00
NORVEGIA: ELITESERIEN – SPAREGGIO
Bryne – Aalesund 17:00
OLANDA: EREDIVISIE
Utrecht – Twente 12:15
Alkmaar – G.A. Eagles 14:30
FC Volendam – Nijmegen 14:30
Sparta Rotterdam – Breda 16:45
PORTOGALLO: LIGA PORTUGAL
Estoril – Moreirense 16:30
Alverca – Nacional 19:00
Estrela – Arouca 19:00
Tondela – FC Porto 21:30
REPUBBLICA CECA: 1. LIGA
Jablonec – Bohemians 13:00
Karvina – Ostrava 15:30
Pardubice – Hradec Kralove 18:30
ROMANIA: SUPERLIGA
U. Cluj – FC Hermannstadt 14:00
Metaloglobus Bucharest – Farul Constanta 16:30
Univ. Craiova – CFR Cluj 19:30
RUSSIA: PREMIER LEAGUE
Dynamo Makhachkala – Pari NN 12:00
Sochi – Lok. Mosca 14:30
Baltika – Samara 17:00
Krasnodar – CSKA Mosca 17:00
SAN MARINO: CAMPIONATO SAMMARINESE
Domagnano – Faetano 15:00
Fiorentino – San Marino Academy U22 15:00
Pennarossa – Cailungo 15:00
SCOZIA: PREMIERSHIP
Celtic – Hearts 16:00
SERBIA: SUPER LIGA
Napredak – Zeleznicar Pancevo 13:00
IMT Novi Beograd – Novi Pazar 15:00
Radnicki 1923 – Partizan 15:00
Stella Rossa – Vojvodina 17:00
SPAGNA: LALIGA
Elche – Girona 14:00
Valencia – Siviglia 16:15
Espanyol – Vallecano 18:30
Real Madrid – Celta Vigo 21:00
SPAGNA: LALIGA2
Cadice – Racing Santander 14:00
Leganes – Cordoba 16:15
Eibar – Cultural Leonesa 18:30
La Coruna – Castellon 18:30
Granada – Ceuta 21:00
SUDAFRICA: BETWAY PREMIERSHIP
TS Galaxy – Kaizer Chiefs 14:30
SVIZZERA: SUPER LEAGUE
Winterthur – Basilea 14:00
Lausanne – Lugano 16:30
Sion – Young Boys 16:30
TURCHIA: SUPER LIG
Genclerbirligi – Karagumruk 12:30
Kocaelispor – Kasimpasa 15:00
Goztepe – Trabzonspor 18:00
UCRAINA: PREMIER LEAGUE
Kryvbas – Oleksandriya 12:00
Metalist 1925 – Veres-Rivne 14:30
Rukh Lviv – Polissya Zhytomyr 17:00
UNGHERIA: NB I.
Győr – Kazincbarcika 13:15
Ferencvaros – Kisvarda 17:00
Ujpest – Zalaegerszeg 19:30
