
Elenco delle partite previste per oggi, sabato 29 novembre 2025: nell’incrocio dell’Olimpico c’è in ballo la vetta della Serie A, in campo anche Inter, Atalanta e Fiorentina, in Premier pronto il big match tra le prime due della classe
Culmine del week end raggiunto, ma guai a tirare il fiato perché anche quest’oggi domenica 30 novembre avremo l’imbarazzo della scelta in merito alla sfide calcistiche da seguire in giro per l’Europa. La lotta per il titolo si infiammerà infatti sia in Serie A che in Premier League, dove si disputeranno alcuni match che a fine stagione potrebbero avere un peso specifico sulla griglia dell’alta classifica, ma non ci faremo mancare nulla visto che si scenderà in campo pure negli altri top campionati europei e nei tornei minori italiani: dalla Serie B fino alla Serie D. Facciamo dunque partire il solito focus quotidiano.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio tv
- Programma delle partite del 30 novembre
- Risultati in tempo reale del 30 novembre
L’Inter prova a rifarsi dei due k.o subiti tra campionato e Champions, il Pisa per mantenere la striscia d’imbattibilità e il Lecce a caccia del primo acuto stagionale al Via del Mare
Stesso programma di ieri per quanto riguarda la Serie A: saranno infatti anche oggi ben 4 le partite in programma e valide per la 13esima giornata, a cominciare da quelle delle 12.30 e delle 15, Lecce-Torino e Pisa-Inter. Scontro tutto nerazzurro in quel dell’Arena Garibaldi, stadio in cui l’Inter farà il proprio ritorno dopo ben 34 anni di assenza, ma il clima non sarà esattamente quello di festa. La squadra di Chivu dovrà infatti rifarsi più del derby della Madonnina di campionato perso nello scorso turno col Milan, che del k.o in Champions con l’Atletico Madrid. Risultato il primo fatale per far sfuggire la vetta di mano ai meneghini, che saranno ora costretti a ritrovare i 3 punti contro una squadra, il Pisa, desiderosa di preservare la striscia d’imbattibilità in piedi dallo scorso ottobre e di continuare a tenersi al di là del guado della Serie B.
Un ritorno quello in cadetteria che i toscani vorrebbero evitare, così come il Lecce. I salentini paradossalmente sono però ancora in cerca del primo acuto al Via del Mare e dovranno pure sbrigarsi a farlo perché, qualora non dovesse arrivare l’affermazione casalinga anche contro un Torino ancora frastornato dall’1-5 subito dal Como, sarebbe a quel punto quasi certo il risucchio in una delle ultime 3 posizioni di classifica.
Derby del Sole dalle tinte tricolori in quel dell’Olimpico, gara de dentro o fuori per Atalanta e Fiorentina
Dopodiché sarà la volta dei due piatti più succulenti di questa giornata: Atalanta-Fiorentina delle 18 e ovviamente la super sfida scudetto delle 20.45 tra Roma e Napoli. Derby del Sole da vertigini quello in agenda in serata all’Olimpico. Sarà infatti davvero alta la posta in gioco. Inarrestabile la corsa in campionato dei giallorossi che mireranno alla terza vittoria consecutiva, la quinta considerando anche l’Europa League, per restare da soli in testa, a prescindere da quanto faranno le altre contendenti nei rispettivi scontri. Due vittorie scaccia crisi contro Atalanta e Qarabag tra Serie A e Champions invece lato Napoli campione d’Italia in carica, determinato ora a fare 3 su 3 contro la squadra di Gasperini per ricucire il meno 2 dal primato e diventare di conseguenza il nuovo padrone della classifica. Due poi le squadre ancora a quota zero vittorie in Serie A e tra queste la Fiorentina fanalino di coda a pari merito col Verona.
Un campanello d’allarme gravissimo per la Viola, visto che solo una volta nella storia del nostro campionato, da quando la vittoria vale 3 punti, una formazione è riuscita a salvarsi non portando a casa alcuna gara nelle prime 12 uscite. Zona retrocessione più vicina di quella Europa, ma segnali di vita infine in casa Atalanta dopo il netto 3-0 rifilato all’Eintracht in Coppa Campioni. Ce la farà la nuova cura Palladino ad attecchire anche in Serie A, portando la Dea a risalire pian piano la graduatoria e a spezzare il digiuno di vittorie perdurante dallo scorso e lontano 21 settembre?
I due match di domenica di Serie B
A differenza della Serie A, si concluderà invece stesso in giornata la 14esima di Serie B, come sempre tra le 15 e le 17.15. Settimo successo di fila nel mirino del Monza, compagine avviata ad un ritorno in massima serie sempre più concreto giornata dopo giornata. Riuscirà a fermarla al Menti una Juve Stabia a ridosso della zona play off seppur reduce dal brutto stop di Marassi con la Sampdoria? E a proposito di Samp, i blucerchiati saranno attesi da un vero pareggio per la “sopravvivenza”: se infatti dovesse arrivare una sconfitta nel derby ligure con lo Spezia, l’ultimo gradino in graduatoria sarebbe di nuovo certificato. Serie C più vicina o più lontana dopo i 3 punti ottenuti una settimana fa con la Juve Stabia?
Tutti gli incroci della 16esima di Serie C
E proprio in tema di Serie C, i riflettori saranno puntati ovviamente tra le 12.30 e le 20.30 sulla 16esima giornata di terza serie. A venire in rilievo ci penserà subito il super incrocio del Girone A tra Vicenza e Lecco, con i biancorossi che tenteranno il colpo del k.o sui rivali per andare a più 12 in vetta e archiviare quasi del tutto il discorso promozione diretta. Interessanti invece solo per le gerarchie play off i seguenti match: Alcione Milano-Trento, Inter U23-Pro Vercelli e Dolomiti Bellunesi-Giana Erminio. Venendo al Girone B, Rimini-Torres non si giocherà a causa dell’esclusione ufficiale dal campionato dei romagnoli per inadempienze amministrative. Tutto regolare invece per Arezzo-Sambenedettese, gara da cui i padroni di casa dovranno strappare l’intera posta per restare primi in condominio col Ravenna, mentre a completare il programma ci penseranno Juventus Next Gen-Perugia, Campobasso-Pianese, Pontedera-Carpi e Ternana-Guidonia. Opportunità di sorpasso momentaneo infine nel Gruppo C sponda Cosenza, di scena a Foggia per mettere la freccia ai danni di Benevento e Salernitana, entrambe impegnate invece nel derby campano di domani, con Atalanta U23-Siracusa, Trapani-Monopoli, Latina-Audace Cerignola e Potenza-Casarano a seguire nel palinsesto.
Spazio poi come di consueto anche alla ricca carrellata di gare del pomeriggio di Serie D, assieme a quelle del Campionato Primavera 1.
Duello per il titolo in Premier e non solo
La disamina si sposta ora nei confronti dei top campionati europei. Week end probabilmente decisivo anche per la 13esima di Premier League inglese, dove il super appuntamento delel 17.30 di Stamford Bridge tra Chelsea e Arsenal potrebbe essere quello giusto per indirizzare il titolo verso l’una o l’altra sponda londinese. I Blues secondi proveranno infatti a dare seguito alla straordinaria vittoria per 3-0 sul Barcellona in Champions. E ciò per portarsi a meno 6 dai rivali, che invece si potranno permettere anche un pari alla luce del grande vantaggio accumulato in questi mesi. L’ultimo k.o è datato addirittura 31 agosto e a causarlo il Liverpool, compagine dalla propria sempre più in caduta libera e chiamata alla riscossa alle 15.05 in casa di un West Ham in ripresa e ad oggi matematicamente salvo. Da ricordare inoltre i match Crystal Palace-Manchester United, Aston Villa-Wolverhampton e Nottingham Forest-Brighton.
Duello poi sempre più appassionante per il primato della Liga quello tra Barcellona e Real Madrid, con i Blancos che proveranno a riprendersi la leadership nella trasferta delle 21 col Girona, mentre a precedere ci saranno dalle 14 alle 18.30 le gare Real Sociedad-Villarreal, gara fondamentale in ottica terzo posto lato “Submarino amarillo”, Celta Vigo-Espanyol e il super derby di Andalusia Siviglia-Betis.
In Bundesliga lo Stoccarda andrà invece a caccia del colpo Champions alle ore 15.30 in quel di Amburgo, mentre alle 17.30 l’Eintracht Francoforte cercherà di irrobustire la propria piazza da Europa League a domicilio contro il Wolfsburg. A chiudere il tutto alle 19.30 Friburgo-Mainz.
Occhio quindi alla Ligue 1, dove il Lens proverà a battere alle 17.15 in trasferta l’Angers con l’obiettivo di tenere il passo dell’accoppiata di testa Psg/Marsiglia. Subito dietro invece Lilla e Strasburgo, la prima di scena nel pomeriggio a Le Havre, la seconda poco prima alle 15 in casa col Brest, e spazio inoltre a Lorient-Nizza e a Lione-Nantes.
In via di definizione infine tra le 12.15 e le 20 la 14esima giornata di Eredivisie olandese, mentre infine nella notte italiana oltreceano, alle 01.30 e alle 22.30, riprenderanno gli spareggi per il titolo di campione della Fase Clausura d’Argentina: Central Cordoba-Estudiantes e Boca Juniors-Argentinos Jrs.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
SERIE A
12:30
15:00
18:00
20:45
PREMIER LEAGUE
17:30
SERIE B
15:00
17:15
SERIE C
12:30
14:30
- Alcione Milano-Trento
- Arezzo-Sambenedettese
- Atalanta U23-Siracusa
- Inter U23-Pro Vercelli
- L.R. Vicenza-Lecco
- Trapani-Monopoli
17:30
20:30
SERIE D
14:30
- Afragolese-Paganese
- Ancona-Fossombrone
- Castrumfavara-Athletic Palermo
- Chievo Verona-Varesina
- Este-Legnago
- Gelbison-Sancataldese
- L’Aquila-Sammaurese
- Milan Futuro-Brusaporto
- Nocerina-Lodigiani
- Olbia-Scafatese
- Ostiamare-Notaresco
- Pistoiese-Pro Sesto
- Real Normanna-Martina
- Reggina-Gela
- Siena-Seravezza Pozzi
- Termoli-Teramo
- Unipomezia-Chieti
- Vibonese-Igea Virtus
- Vivi Altotevere-Grosseto
15:00
16:00
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 30 novembre 2025
AFRICA: CAF CHAMPIONS LEAGUE
St Eloi Lupopo (Drc) – Al-Hilal Omdurman (Sud) 14:00
Stade Malien (Mli) – Simba (Tan) 17:00
AFRICA: CAF CONFEDERATION CUP
Nairobi United (Ken) – Maniema (Drc) 14:00
San Pedro (Ivo) – Djoliba (Mli) 17:00
Singida Black Stars (Tan) – Stellenbosch (Rsa) 17:00
ARGENTINA: TORNEO BETANO – CLAUSURA – PLAY OFFS
Central Cordoba – Estudiantes 01:30
Boca Juniors – Argentinos Jrs 22:30
ARMENIA: PREMIER LEAGUE
Ararat-Armenia – Shirak 14:00
Pyunik – Ararat 16:00
AUSTRALIA: A-LEAGUE
Auckland FC – Newcastle Jets 03:00
Macarthur FC – Perth Glory 08:00
AUSTRIA: BUNDESLIGA
Altach – Salzburg 14:30
Hartberg – Sturm Graz 14:30
LASK – SK Rapid 17:00
AZERBAIJAN: PREMIER LEAGUE
Shamakhi – Sumqayit 11:00
Gabala – Araz 13:30
BELGIO: JUPILER LEAGUE
Club Brugge – Anversa 13:30
Genk – Leuven 16:00
Anderlecht – Royale Union SG 18:30
Gent – St. Truiden 19:15
BOLIVIA: DIVISION PROFESIONAL
Nacional Potosi – Independiente 01:00
Oriente Petrolero – Blooming 20:00
The Strongest – Bolivar 22:15
BRASILE: SERIE A BETANO
Ceara – Cruzeiro 01:00
Corinthians – Botafogo RJ 20:00
Fortaleza – Atletico-MG 22:30
BULGARIA: PARVA LIGA
Slavia Sofia – Dobrudzha 11:30
Ludogorets – Botev Vratsa 14:00
Levski – Septemvri Sofia 16:30
CILE: LIGA DE PRIMERA
Everton – Deportes Iquique 22:00
U. Calera – Limache 22:00
U. Espanola – O’Higgins 22:00
CROAZIA: HNL
Lok. Zagreb – Rijeka 15:00
DANIMARCA: SUPERLIGA
Aarhus – FC Copenhagen 14:00
Silkeborg – Randers 14:00
Midtjylland – Nordsjaelland 16:00
Odense – Vejle 18:00
ECUADOR: LIGA PRO – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Libertad – Barcellona SC 01:00
ECUADOR: LIGA PRO – POSTI
Aucas – Dep. Cuenca 19:00
Macara – El Nacional 21:30
FRANCIA: COPPA DI FRANCIA
Avranches – Aubervilliers 13:30
Cormontreuil – Chantilly 13:30
Saint-Cyr Collonges – FC Rhone 13:30
Les Sables – Plouvorn 15:00
Touraine – Troyes 16:00
FRANCIA: LIGUE 1
Strasburgo – Brest 15:00
Angers – Lens 17:15
Le Havre – Lilla 17:15
Lorient – Nizza 17:15
Lione – Nantes 20:45
GERMANIA: 2. BUNDESLIGA
Bielefeld – Munster 13:30
Dresda – Dusseldorf 13:30
Elversberg – Darmstadt 13:30
GERMANIA: BUNDESLIGA
Amburgo – Stoccarda 15:30
Francoforte – Wolfsburg 17:30
Friburgo – Magonza 19:30
GIAPPONE: J1 LEAGUE
Albirex Niigata – Kashiwa 06:00
Avispa Fukuoka – G-Osaka 06:00
Kawasaki – Hiroshima 06:00
Kobe – Tokyo 06:00
Machida – Nagoya 06:00
Okayama – Urawa 06:00
Shonan – Shimizu 06:00
Verdy – Kashima 06:00
Yokohama FC – Kyoto 06:00
Yokohama M. – C-Osaka 06:00
GRECIA: SUPER LEAGUE
Atromitos – Asteras T. 16:00
Panetolikos – Olympiakos 16:00
Levadiakos – PAOK 18:00
Panathinaikos – AEK 20:00
INGHILTERRA: PREMIER LEAGUE
Crystal Palace – Manchester Utd 13:00
Aston Villa – Wolves 15:05
Nottingham – Brighton 15:05
West Ham – Liverpool 15:05
Chelsea – Arsenal 17:30
IRAN: PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Esteghlal F.C. – Foolad 13:45
Mes Rafsanjan – Sepahan 15:00
ISRAELE: LIGAT HA’AL
Ashdod – M. Tel Aviv 19:00
B. Jerusalem – Netanya 19:30
ITALIA: PRIMAVERA 1
Atalanta U20 – Lazio U20 11:00
Cagliari U20 – Juventus U20 11:00
Inter U20 – Milan U20 13:00
Cremonese U20 – Cesena U20 15:00
ITALIA: PRIMAVERA 2
Reggiana U19 – Cittadella U19 14:30
ITALIA: SERIE A
Lecce – Torino 12:30
Pisa – Inter 15:00
Atalanta – Fiorentina 18:00
Roma – Napoli 20:45
ITALIA: SERIE B
Juve Stabia – Monza 15:00
Spezia – Sampdoria 17:15
ITALIA: SERIE C – GIRONE A
Alcione Milano – Trento 14:30
Inter U23 – Pro Vercelli 14:30
L.R. Vicenza – Lecco 14:30
Dolomiti Bellunesi – Giana Erminio 17:30
ITALIA: SERIE C – GIRONE B
Juventus U23 – Perugia 12:30
Arezzo – Sambenedettese 14:30
Campobasso – Pianese 17:30
Pontedera – Carpi 17:30
Ternana – Guidonia 17:30
ITALIA: SERIE C – GIRONE C
Atalanta U23 – Siracusa 14:30
Trapani – Monopoli 14:30
Foggia – Cosenza 17:30
Latina – Audace Cerignola 20:30
Potenza – Casarano 20:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE A
Club Milano – Cairese 14:30
Gozzano – Valenzana 14:30
Ligorna – Chisola 14:30
Saluzzo – Asti 14:30
Vado – Lavagnese 14:30
Varese FC – Celle Varazze 14:30
Derthona FbC – Sanremese 15:00
Imperia – NovaRomentin 15:00
Sestri Levante – AS Biellese 15:00
ITALIA: SERIE D – GIRONE B
Breno – Real Calepina 14:30
Caldiero Terme – Sondrio 14:30
Chievo – Varesina 14:30
Ciserano-Bergamo – Villa Valle 14:30
Leon – Castellanzese 14:30
Milan U23 – Brusaporto 14:30
Oltrepo – Folgore Caratese 14:30
Scanzorosciate – Pavia 14:30
USD Casatese – Vogherese 14:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE C
Adriese – Calvi Noale 14:30
Bassano – Campodarsego 14:30
Conegliano – Treviso 14:30
Este – Legnago Salus 14:30
FC Obermais – Cjarlins Muzane 14:30
Mestre – Luparense 14:30
Portogruaro – Brian Lignano 14:30
San Luigi – Altavilla 14:30
Vigasio – Union Clodiense 14:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE D
Correggese – SCD Progresso 14:30
Imolese – Tropical Coriano 14:30
Piacenza – Sant’Angelo 14:30
Pistoiese – Pro Sesto 14:30
Pro Palazzolo – Trevigliese 14:30
Rovato Vertovese – Cittadella Vis Modena 14:30
Sangiuliano City – Crema 14:30
Sasso Marconi – Desenzano 14:30
Tuttocuoio – Lentigione 14:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE E
Cannara – Tau 14:30
Follonica Gavorrano – Trestina 14:30
Ghiviborgo – San Donato 14:30
Poggibonsi – Camaiore 14:30
Prato – Foligno 14:30
Scandicci – Orvietana 14:30
Siena – Seravezza Pozzi 14:30
Terranuova Traiana – Montevarchi 14:30
Vivi Altotevere – Grosseto 14:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE F
Ancona – Fossombrone 14:30
Atletico Ascoli – Vigor Senigallia 14:30
Castelfidardo – Giulianova 14:30
L’Aquila – Sammaurese 14:30
Ostiamare – Notaresco Calcio 14:30
Recanatese – Maceratese 14:30
San Marino Calcio – Sora 14:30
Termoli – Teramo 14:30
Unipomezia – Chieti 14:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE G
Albalonga – Flaminia 14:30
Anzio Calcio 1924 – Ischia 14:30
Budoni – Sarrabus Ogliastra 14:30
Cassino – Real Monterotondo 14:30
Montespaccato – Valmontone 14:30
Nocerina – Atl. Lodigiani 14:30
Olbia – Scafatese 14:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE H
A.C Nardò – Sarnese 14:30
Acerrana – Francavilla 14:30
Afragolese – Paganese 14:30
Gravina – Ferrandina 14:30
Real Normanna – Martina Calcio 14:30
SS Nola 1925 – Manfredonia 14:30
Citta di Fasano – Barletta 15:00
Fidelis Andria – Virtus Francavilla 16:00
ITALIA: SERIE D – GIRONE I
Castrumfavara – Athletic Palermo 14:30
Gelbison – Sancataldese 14:30
Milazzo – Paternò 14:30
Reggina – Gela 14:30
Vibonese – Igea Virtus 14:30
Nissa – AS Acireale 15:00
Sambiase – Enna 15:00
Savoia – Vigor Lamezia 15:00
USD Ragusa – ACR Messina 15:00
MESSICO: LIGA DE EXPANSION MX – APERTURA – PLAY OFFS
Irapuato – Tampico Madero 02:00
MESSICO: LIGA MX – APERTURA – PLAY OFFS
Club America – Monterrey 00:00
Toluca – Juarez 02:05
Tigres – Tijuana 04:10
MONTENEGRO: PRVA CRNOGORSKA LIGA
Jedinstvo – Jezero 13:30
Decic – Arsenal Tivat 14:00
Mladost DG – Sutjeska 15:00
Mornar – Petrovac 17:00
NORVEGIA: ELITESERIEN
Bodo/Glimt – Fredrikstad 17:00
Brann – HamKam 17:00
Haugesund – Bryne 17:00
Kristiansund – Tromsø 17:00
Rosenborg – Strömsgodset 17:00
Sandefjord – KFUM Oslo 17:00
Sarpsborg 08 – Molde 17:00
Viking – Vålerenga 17:00
OLANDA: EREDIVISIE
PSV – FC Volendam 12:15
G.A. Eagles – Utrecht 14:30
Telstar – Feyenoord 14:30
Twente – Alkmaar 16:45
Ajax – Groningen 20:00
PARAGUAY: COPA DE PRIMERA – CLAUSURA
Atl. Tembetary – Cerro Porteno 22:00
Guarani – Sp. Luqueno 22:00
PORTOGALLO: LIGA PORTUGAL
Rio Ave – Santa Clara 16:30
Sporting – Estrela 19:00
FC Porto – Estoril 21:30
REPUBBLICA CECA: 1. LIGA
Bohemians – Teplice 13:00
Liberec – Sigma Olomouc 15:30
Plzen – Mlada Boleslav 15:30
Sparta Praga – Pardubice 18:30
ROMANIA: SUPERLIGA
FC Hermannstadt – UTA Arad 14:00
Unirea Slobozia – Botosani 16:30
Farul Constanta – FCSB 19:30
RUSSIA: PREMIER LEAGUE
Krasnodar – Samara 12:00
Akhmat Grozny – Din. Mosca 14:30
FK Rostov – Lok. Mosca 14:30
Zenit – Kazan 17:00
SAN MARINO: CAMPIONATO SAMMARINESE
Cailungo – Cosmos 15:00
Faetano – San Giovanni 15:00
Libertas – Fiorentino 15:00
Murata – Pennarossa 15:00
SCOZIA: PREMIERSHIP
Hibernian – Celtic 13:00
Rangers – Falkirk 15:00
Livingston – Aberdeen 16:00
SERBIA: SUPER LIGA
TSC – Radnik 16:00
OFK Belgrado – Stella Rossa 18:30
SPAGNA: LALIGA
Real Sociedad – Villarreal 14:00
Siviglia – Betis 16:15
Celta Vigo – Espanyol 18:30
Girona – Real Madrid 21:00
SPAGNA: LALIGA2
Saragozza – Leganes 14:00
Racing Santander – Eibar 16:15
Cordoba – Cadice 18:30
Mirandes – Real Sociedad B 18:30
Castellon – Las Palmas 21:00
SVIZZERA: SUPER LEAGUE
Servette – Young Boys 14:00
Basilea – St. Gallen 16:30
TURCHIA: SUPER LIG
Antalyaspor – Goztepe 15:00
Karagumruk – Besiktas 18:00
UCRAINA: PREMIER LEAGUE
Oleksandriya – Rukh Lviv 12:00
Epitsentr – Metalist 1925 14:30
Polissya Zhytomyr – Zorya 17:00
UNGHERIA: NB I.
Kisvarda – Ujpest 13:45
Puskas Academy – Ferencvaros 19:30
URUGUAY: LIGA AUF URUGUAYA – PLAY OFF
Nacional – Penarol 20:30
VENEZUELA: LIGA FUTVE – SUPER FINALE
Universidad Central – Carabobo 23:00