Le partite di oggi, domenica 19 ottobre 2025: Atalanta-Lazio e Milan-Fiorentina

65 0

partite del giorno domenica

Elenco delle partite previste per oggi, domenica 19 ottobre 2025: in Serie A luci puntate anche su Como-Juve, Cagliari-Bologna e Genoa-Parma, occhio pure alla Serie B e ad una super sfida di Premier

Siamo giunti finalmente all’apice di un weekend ricchissimo di sfide per ogni gusto. Un programma che anche quest’oggi domenica 19 ottobre verrà offerto sul piatto nell’ormai consolidato formato “spezzatino”. Da ora di pranzo fino a sera inoltrata saranno infatti davvero tante le gare di Serie A, B e C da potersi godere, assieme ovviamente al resto dei top campionati europei, con una super sfida di Premier a spiccare nel panorama. Procediamo con il focus.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio tv
  3. Programma delle partite del 19 ottobre
  4. Risultati in tempo reale del 19 ottobre

La Juve insegue una vittoria per guarire dalla “pareggite”, il Cagliari prova a scavalcare il Bologna in classifica e scontro diretto salvezza tra Genoa e Parma

5 come sempre le gare della domenica valide stavolta per la settima giornata di Serie A. E ad aprire il palinsesto ci penseranno come al solito i match delle 12.30 e delle 15, ovvero Como-Juventus, Cagliari-Bologna e Genoa-Parma. 5 pareggi consecutivi tra campionato e Champions che hanno finito per allontanare di un po’ il vertice delle rispettive classifiche. Questo il ruolino di marcia nell’ultimo mese della Juve, a digiuno di vittorie ormai dal derby d’Italia con l’Inter dello scorso settembre, nonostante la casella delle sconfitte sia ancora immacolata.

Una “pareggite” da curare il più presto possibile, magari già ad iniziare dalla sfida in riva al lago con il Como, tra le outsider più sorprendenti di questo primo terzo di girone d’andata, nonché credibile candidata a lottare per un posto nella prossima edizione di una delle tre competizioni UEFA. Anche il Genoa avrà bisogno di una sterzata immediata, ma in tal caso per proiettarsi al di là della zona retrocessione. Nel mirino del Grifone il primo successo di questa stagione contro una squadra, il Parma, anch’essa bisognosa dei 3 punti.

Soprattutto considerando l’importanza di questo scontro diretto che potrebbe avere un peso specifico sulla bagarre salvezza a fine stagione. Incrocio tutto rossoblù invece all’Unipol Domus, dove il Cagliari proverà ad ottenere un altro risultato positivo, l’ennesimo di questo avvio di campionato. E ciò sia per continuare a tenere a distanza la zona rossa, sia addirittura scavalcare in classifica proprio i rivali felsinei, reduci dalla loro dal sonoro 4-0 rifilato al Pisa e valso una posizione a ridosso delle prime 4.

Lazio e Fiorentina per gettarsi il momento di crisi alle spalle, in fiducia Atalanta e Milan

I due piatti più succulenti di giornata, Atalanta-Lazio e Milan-Fiorentina, verranno però serviti più tardi, rispettivamente alle 18 ed alle 20.45. Ancora nessuna luce in fondo al tunnel sponda Lazio. Il rocambolesco pareggio casalingo pre sosta col Torino ha finito infatti per acuire il momento di crisi in casa biancoceleste. La pesante discontinuità di risultati ottenuti assieme ai tanti infortuni subiti sta infatti costringendo la squadra di Sarri ad un campionato abbastanza anonimo: di questo passo la zona Europa non potrà che continuare ad essere vista come un miraggio. Maggiore serenità invece per quanto riguarda l’Atalanta, incollata alle prime quattro posizioni e tornata a giocare più o meno sui ritmi della scorsa stagione dopo una partenza piuttosto claudicante e incerta.

Momento di grandissima difficoltà, forse il peggiore degli ultimi anni, invece per la Fiorentina dell’ex di turno Pioli. La zona retrocessione è ormai a un passo e l’astinenza da 3 punti inizia a farsi sempre più pressante. Ci sarà dunque da fare l’impresa in quel di San Siro per frenare la corsa di un Milan apparentemente inarrestabile. Archiviata infatti la brutta sconfitta all’esordio con la Cremonese, il Diavolo non si è di fatto più fermato, scalando la classifica fino ai primissimi posti con vista diretta sullo Scudetto. Obiettivo alla portata?

In Serie B va in scena il primo big match dell’annata 2025/26

Immancabile poi l’appuntamento con le 3 gare della domenica dell’ottava giornata di Serie B. Ad aprire il tutto ci penserà alle 15 il primo big match di questa annata tra Palermo e Modena, prima contro seconda della classe: per i Canarini una vittoria significherebbe fuga in testa a più 5, mentre per i i rosanero sorpasso a più 1. Debutto bis sulla panchina dell’Empoli per Alessio Dionisi, che proverà ad invertire il trend negativo e a far risalire la china della graduatoria ai toscani, ospitando un Venezia lanciatissimo in ottica play off, con Catanzaro-Padova a completare il programma.

La situazione nei tre gironi di Serie C

Passiamo quindi alla decima giornata di Serie C, in primo piano tra le 12.30 e le 20.30. Nel Gruppo A non solo si giocheranno Lumezzane-Trento, Pro Vercelli-Giana Erminio e Virtus Verona-Pro Patria. Il Vicenza avrà infatti l’opportunità di allungare in testa sulle inseguitrici Lecco e Brescia, una contro l’altra in questo turno: basterà battere in casa l’Albinoleffe per restare almeno a più 4 sulla seconda piazza. Ancora più infuocata poi la situazione di testa nel Gruppo B, dove Arezzo e Ravenna, entrambe in pole a quota 24, si sfideranno per la supremazia in ottica promozione diretta. Interessante poi anche la sfida play off Campobasso-Ternana e spazio pure a Rimini-Juventus Next Gen e a Pineto-Perugia. Test di maturità infine nel Girone C sponda Salernitana, che in trasferta a Catania proverà a dimostrare di essere la favorita numero uno al ritorno immediato in Serie B. Il tutto difendendosi al contempo dagli attacchi di un Benevento desideroso di raggiungere al primo posto i rivali campani al termine dello scontro del Vigorito col Potenza. A chiudere l’agenda ci penseranno poi Atalanta U23-Trapani, Casertana-Siracusa, Audace Cerignola-Cavese e Altamura-AZ Picerno.

Da non dimenticare pure la Serie D, la Serie A Femminile e il Campionato Primavera 1.

Le sfide di cartello di Premier League

Non mancheranno come al solito nemmeno le sfide da potersi gustare negli altri top campionati europei, a cominciare ovviamente dall’ottavo turno di Premier League. In evidenza alle 15 subito Tottenham-Aston Villa, match che i padroni di casa cercheranno di vincere per conservare la terza piazza in classifica e restare a meno 2 dal primato solitario. Dopodiché, alle 17.30, sarà la volta della super sfida di Anfield tra Liverpool e Manchester United, le due formazioni più titola d’Inghilterra una di fronte all’altra per lasciarsi alle spalle l’andamento decisamente negativo dell’ultimo periodo. I Reds non avranno altra opzione che riconquistare il primo posto perduto a vantaggio dell’Arsenal e reagire ai tre passi falsi consecutivi compiuti tra campionato e Champions prima della sosta, mentre i Red Devils andranno a caccia delle prime due affermazioni di fila di questa stagione, l’ennesima apparentemente nata sotto una cattiva stella.

Due anche poi le gare in risalto alle 15.30 e alle 17.30 e valide per la settima di Bundesliga: lo scontro in piena zona Europa League tra Friburgo ed Eintracht Francoforte e il match salvezza St. Pauli-Hoffenheim.

Derby di Madrid quindi a spiccare alle 21 nel panorama della nona giornata di Liga, con il Real che affronterà fuori casa il Getafe per continuare a marciare in vetta a prescindere dai risultati del Barcellona. In primo piano troveremo tra le 14 e le 18.30 anche Elche-Athletic Bilbao, Celta Vigo-Real Sociedad e Levante-Rayo Vallecano.

Riflettori puntati per concludere pure sulla giornata numero 8 di Ligue 1, dove tra le 15 e le 20.45 si giocheranno Lens-Paris FC, Lorient-Brest, Rennes-Auxerre, Tolosa-Metz e Nantes-Lilla, così come sulla nona di Eredivisie e, nella notte, sulla 28esima giornata di Serie A Betano brasiliana accompagnata dalla 13esima di Serie A Betano, il massimo campionato argentino.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

12:30

15:00

18:00

20:45

PREMIER LEAGUE

17:30

LIGA

21:00

SERIE B

15:00

17:15

19:30

SERIE C

12:30

14:30

17:30

20:30

SERIE D

15:00

15:30

16.00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 19 ottobre 2025

AFRICA: CAF CHAMPIONS LEAGUE – QUALIFICAZIONE
Colombe (Cmr) – MC Alger (Alg) 15:00
Nsingizini Hotspurs (Esw) – Simba (Tan) 15:00
St Eloi Lupopo (Drc) – Orlando (Rsa) 15:00
Remo Stars (Nga) – Mamelodi (Rsa) 17:00
Horoya (Gui) – FAR Rabat (Mar) 18:00
Vipers (Uga) – Power Dynamos (Zam) 18:00
Nouadhibou (Mrt) – Stade Malien (Mli) 21:00

ALBANIA: ABISSNET SUPERIORE
AF Elbasani – Vora 17:00
Flamurtari – Partizani 17:00

ARABIA SAUDITA: SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Khaleej – Al Riyadh 16:45
Al-Taawon – Damac 17:10
Neom SC – Al Qadisiya 20:00

ARGENTINA: TORNEO BETANO – CLAUSURA
Talleres Cordoba – River Plate 01:30
Estudiantes – Gimnasia L.P. 20:00
Sarmiento Junin – Velez Sarsfield 20:00
Rosario – Platense 23:00
San Martin S.J. – Independiente 23:00

ARMENIA: PREMIER LEAGUE
FC Gandzasar – Ararat-Armenia 15:00
BKMA – Ararat 17:00

AUSTRALIA: A-LEAGUE
Central Coast Mariners – Newcastle Jets 06:00

AUSTRIA: BUNDESLIGA
BW Linz – Sturm Graz 14:30
Salzburg – Altach 14:30
SK Rapid – LASK 17:00

BELGIO: JUPILER LEAGUE
Cercle Brugge – Genk 13:30
Dender – KV Mechelen 16:00
St. Truiden – Anderlecht 18:30
Waregem – Gent 19:15
St. Liege – Anversa 1-0 (Da finire)

BRASILE: SERIE A BETANO
Cruzeiro – Fortaleza 02:00
Flamengo – Palmeiras 21:00
Ceara – Botafogo RJ 23:30
Internacional – Sport Recife 23:30
Mirassol – Sao Paulo 23:30

CROAZIA: HNL
Istra 1961 – Hajduk Split 16:00
Gorica – Varazdin 18:15

DANIMARCA: SUPERLIGA
Nordsjaelland – Randers 14:00
Viborg – Odense 14:00
Brondby – Aarhus 16:00
Midtjylland – Vejle 18:00

EGITTO: PREMIER LEAGUE
ZED – Petrojet 16:00
Ceramica Cleopatra – El Gaish 19:00

FRANCIA: LIGUE 1
Lens – Paris FC 15:00
Lorient – Brest 17:15
Rennes – Auxerre 17:15
Tolosa – Metz 17:15
Nantes – Lilla 20:45

GERMANIA: 2. BUNDESLIGA
Darmstadt – Magdeburg 13:30
Elversberg – Furth 13:30
Norimberga – Kiel 13:30

GERMANIA: BUNDESLIGA
Friburgo – Francoforte 15:30
St. Pauli – Hoffenheim 17:30

GRECIA: SUPER LEAGUE
Asteras T. – Kifisia 15:00
Volos – Panserraikos 16:30
Aris – Panathinaikos 18:30
AEK – PAOK 20:00

INGHILTERRA: PREMIER LEAGUE
Tottenham – Aston Villa 15:00
Liverpool – Manchester Utd 17:30

ISRAELE: LIGAT HA’AL
H. Tel Aviv – M. Tel Aviv 19:30

ITALIA: PRIMAVERA 1
Atalanta U20 – Milan U20 11:00
Lecce U20 – Sassuolo U20 13:00
Roma U20 – Cagliari U20 13:00
Cesena U20 – Lazio U20 15:00

ITALIA: PRIMAVERA 2
Bari U19 – Pisa U19 15:00

ITALIA: SERIE A
Como – Juventus 12:30
Cagliari – Bologna 15:00
Genoa – Parma 15:00
Atalanta – Lazio 18:00
Milan – Fiorentina 20:45

ITALIA: SERIE A FEMMINILE
Napoli D – Roma D 12:30
Lazio D – Juventus D 15:30
Inter D – Parma D 18:00

ITALIA: SERIE B
Palermo – Modena 15:00
Empoli – Venezia 17:15
Catanzaro – Padova 19:30

ITALIA: SERIE C – GIRONE A
L.R. Vicenza – AlbinoLeffe 14:30
Lumezzane – Trento 17:30
Pro Vercelli – Giana Erminio 17:30
Virtus Verona – Pro Patria 17:30
Lecco – Brescia 20:30

ITALIA: SERIE C – GIRONE B
Campobasso – Ternana 12:30
Ravenna – Arezzo 14:30
Rimini – Juventus U23 14:30
Pineto – Perugia 17:30

ITALIA: SERIE C – GIRONE C
Casertana – Siracusa 12:30
Atalanta U23 – Trapani 14:30
Benevento – Potenza 14:30
Catania – Salernitana 14:30
Audace Cerignola – Cavese 17:30
Altamura – Picerno 20:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE A
Asti – AS Biellese 15:00
Celle Varazze – Chisola 15:00
Club Milano – Ligorna 15:00
Derthona FbC – Lavagnese 15:00
Imperia – Gozzano 15:00
Saluzzo – Valenzana 15:00
Sanremese – Cairese 15:00
Sestri Levante – Vado 15:00
Varese FC – NovaRomentin 15:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE B
Castellanzese – Brusaporto 15:00
Ciserano-Bergamo – Breno 15:00
Leon – Real Calepina 15:00
Milan U23 – Caldiero Terme 15:00
Pavia – Sondrio 15:00
Scanzorosciate – Varesina 15:00
USD Casatese – Folgore Caratese 15:00
Vogherese – Villa Valle 15:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE C
Altavilla – Union Clodiense 15:00
Conegliano – Campodarsego 15:00
Este – Adriese 15:00
FC Obermais – Brian Lignano 15:00
Luparense – Cjarlins Muzane 15:00
San Luigi – Calvi Noale 15:00
Treviso – Legnago Salus 15:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE D
Cittadella Vis Modena – Trevigliese 15:00
Desenzano – Sant’Angelo 15:00
Imolese – Lentigione 15:00
Pistoiese – Correggese 15:00
Pro Palazzolo – Piacenza 15:00
Sangiuliano City – Tuttocuoio 15:00
Sasso Marconi – Crema 15:00
Tropical Coriano – Pro Sesto 15:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE E
Camaiore – Montevarchi 15:00
Cannara – Trestina 15:00
Follonica Gavorrano – Ghiviborgo 15:00
Orvietana – Grosseto 15:00
Poggibonsi – San Donato 15:00
Scandicci – Foligno 15:00
Tau – Seravezza Pozzi 15:00
Terranuova Traiana – Prato 15:00
Vivi Altotevere – Siena 15:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE F
Ancona – Unipomezia 15:00
Atletico Ascoli – Recanatese 15:00
L’Aquila – Giulianova 15:00
Notaresco Calcio – Maceratese 15:00
Ostiamare – Fossombrone 15:00
Sammaurese – Vigor Senigallia 15:00
San Marino Calcio – Castelfidardo 15:00
Teramo – Sora 15:00
Termoli – Chieti 15:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE G
Ischia – Latte Dolce 11:00
Palmese 1914 – Budoni 14:30
Albalonga – Cassino 15:00
Anzio Calcio 1924 – Real Monterotondo 15:00
Monastir – Atl. Lodigiani 15:00
Nocerina – Montespaccato 15:00
Olbia – Flaminia 15:00
Scafatese – Valmontone 15:00
Trastevere Calcio – Sarrabus Ogliastra 15:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE H
Afragolese – Barletta 15:00
Ferrandina – Manfredonia 15:00
Martina Calcio – Pompei 15:00
Paganese – Sarnese 15:00
Real Normanna – Francavilla 15:00
SS Nola 1925 – Acerrana 15:00
Gravina – Virtus Francavilla 15:30
Heraclea – A.C Nardò 15:30
Citta di Fasano – Fidelis Andria 16:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE I
Castrumfavara – USD Ragusa 15:00
Gelbison – Vibonese 15:00
Milazzo – AS Acireale 15:00
Nissa – Savoia 15:00
Paternò – Igea Virtus 15:00
Reggina – Vigor Lamezia 15:00
Sambiase – ACR Messina 15:00
Enna – Sancataldese 15:30
Gela – Athletic Palermo 15:30

OLANDA: EREDIVISIE
Telstar – Heerenveen 12:15
Excelsior – Sittard 14:30
Groningen – Sparta Rotterdam 14:30
Heracles – Feyenoord 16:45

POLONIA: EKSTRAKLASA
Piast – Lechia 12:15
Lech – Pogon Szczecin 14:45
Zaglebie – Legia 17:30

REPUBBLICA CECA: 1. LIGA
Ostrava – Hradec Kralove 13:00

SPAGNA: LALIGA
Elche – Ath. Bilbao 14:00
Celta Vigo – Real Sociedad 16:15
Levante – Vallecano 18:30
Getafe – Real Madrid 21:00

SPAGNA: LALIGA2
Leganes – Malaga 14:00
Castellon – Albacete 16:15
Valladolid – Gijon 16:15
Cordoba – Almeria 18:30
Racing Santander – La Coruna 18:30
Las Palmas – Eibar 21:00

SUDAFRICA: BETWAY PREMIERSHIP
Marumo Gallants – Chippa United 15:30

SVEZIA: ALLSVENSKAN
GAIS – Djurgarden 14:00
Hammarby – AIK Stockholm 14:00
Elfsborg – Öster 16:30
Värnamo – Brommapojkarna 16:30

SVIZZERA: SUPER LEAGUE
Grasshoppers – Sion 14:00
Luzern – Lausanne 16:30
Young Boys – St. Gallen 16:30

TUNISIA: LIGUE PROFESSIONNELLE 1
CS Sfaxien – Soliman 16:00
Marsa – Metlaoui 16:00

TURCHIA: SUPER LIG
Kayserispor – Samsunspor 13:30
Alanyaspor – Goztepe 16:00
Gaziantep – Antalyaspor 16:00
Fenerbahce – Karagumruk 19:00

UCRAINA: PREMIER LEAGUE
LNZ Cherkasy – Kolos Kovalivka 12:00
Veres-Rivne – Oleksandriya 14:30
Karpaty Lviv – Epitsentr 17:00

UNGHERIA: NB I.
Kazincbarcika – Kisvarda 13:15
Zalaegerszeg – Puskas Academy 15:30
Ujpest – Ferencvaros 18:00